notizie  

Nuova Scuola dell'Infanzia Abba

27/05/2020

E' stato presentato ai cittadini del Quartiere Savena di Bologna, con un'assemblea on-line, il progetto preliminare per la realizzazione della nuova Scuola dell'Infanzia Abba.
Il nuovo edificio "green", pensato per essere clssificato NZEB quindi a consumo di energia quasi zero, sorgerà all'interno del Giardino Edmea Pirami, in un territorio ricco di connessioni con altri plessi scolastici.
L'edificio inoltre sarà fortemente caratterizzato: il senso di riconoscibilità e familiarità sarà accentuato attraverso l'uso di colori e materiali, che ne sottolineeranno anche il carattere contemporaneo e sostenibile. Il progetto propone materiali particolari per le finiture: tutte le logge e gli ingressi, che sono spazi in cui avviene la mediazione tra interno ed esterno, sono pensate con un rivestimento in legno, materiale caldo ed accogliente e piacevole anche al tatto, mentre le porzioni soggette agli agenti atmosferici saranno rivestite con materiali resistenti e con esigenza di bassa manutenzione.